Il successo esterno di Perugia che, infliggendo la prima sconfitta stagionale alla neo-promossa Montesanto, prosegue il proprio cammino a punteggio pieno, sola in testa alla classifica; la bella prova offerta da Vigasio, che ha costretto alla resa Milano; le vittorie esterne di San Martino in Rio e di Mosciano ai danni rispettivamente di Possaccio e Brescia, entrambe apparse in netta difficoltà; il successo casalingo di Flaminio, capace di rialzare la testa dopo un avvio di torneo negativo e sfortunato: questi gli esiti sanciti dalla quinta giornata del campionato di serie A - specialità Raffa - andata in scena nel pomeriggio di sabato 6 dicembre 2025.
Nel big match di questo turno, Creative Vigasio (VR) ha superato MP Filtri Caccialanza (MI) con il punteggio di 5 a 3. Primo tempo dominato dai veneti che sono andati al riposo sul 4 a 0 a loro favore. Bene Alfonso "Ypsilon" Nanni che, nel Tiro di Precisione, ha realizzato ben 31 punti, contro i 18 di un Mattia "Ribot" Visconti un po' troppo falloso. Nella ripresa, i lombardi hanno tentato la difficile rimonta; ma non sono bastati l'orgoglio e l'indiscutibile perizia tecnica. Tra i padroni di casa, ottima la prestazione del capitano Gianluca "Mirmidone" Formicone. In terna, si è messo in luce anche Pietro "lo zar" Zovadelli.
A Potenza Picena, Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo (PG) ha dato l'ennesima dimostrazione di forza, espugnando il campo di Cipolla d'Oro Montesanto (MC): 6 a 2 il risultato finale di una gara dai due volti. Prima parte equilibrata, chiusasi sul 2 a 2. Da sottolineare i punti conquistati in entrambi i set dell'individuale da Leonardo "Svalutation" Stacchiotti, a spese di Giuliano "Roccia" Di Nicola. Nel secondo tempo, però, gli ospiti hanno dominato conquistando tutt'e quattro i set. A margine, una curiosità rilevante. Al termine del riscaldamento mattutino, alla presenza anche degli arbitri e del direttore dell'incontro, Gianluca "Tutor" Manuelli ha realizzato nel Tiro di Precisione il virtuale record del mondo con addirittura 51 punti: tre tappeti classici completati senza errori, di nuovo il tappeto iniziale - il "quarto" - senza sbagliare, mentre nel "quinto" tappeto il giocatore ha "mancato" l'ostacolo da cinque punti. Manuelli, quindi, ha totalizzato 40 punti più 11 per un totale di 51 punti. Purtroppo, si tratta solo di mera curiosità statistica in quanto il risultato non è stato ottenuto nel corso della gara e quindi non si è potuto omologare. Complimenti, comunque, a Manuelli.
Dopo un avvio di stagione da dimenticare, Flaminio (ROMA) ha sconfitto per 6 a 2 A.F. Accessori Moda Kennedy (NA). Anche nella capitale, l'incontro è stato equilibrato nel primo tempo, conclusosi sul 2 a 2. Nota di merito per il bomber nolano Gennaro Laudato che, nel Tiro di Precisione, ha ottenuto 33 punti. Nella ripresa, la formazione capitanata da Emiliano Benedetti si è aggiudicata tutti i set riservati alla specialità coppia.
Bene pure RDF Sammartinese (MO/RE), corsara a Verbania, dove ha superato Bocciofila Possaccio (VCO) con il punteggio di 5 a 3. Match in sostanza piuttosto equilibrato. Alla fine, gli ospiti si sono imposti grazie a una maggiore continuità.
A Castel Mella, gli abruzzesi di Capriotti Mosciano (TE) hanno avuto la meglio sui lombardi di RDF Brescia Bocce (BS) per 5 a 3. Una boccata di ossigeno per il team di mister Antonio Di Domenico. Crisi nera, invece, per la compagine bresciana, cenerentola della classifica.